Studio dentistico Bagnasco & Trentin scanner intraorale

Vantaggi allo scanner intraorale

Il mondo digitale apre la strada tanti nuovi servizi odontoiatri, i dentisti dotati di scanner intraorale offrono questi vantaggi ai propri clienti in servizi per tutta la linea di trattamenti.

Lo scanner intraorale e uno strumento innovativo che offre eccezionali vantaggi per il paziente, in brevissimo tempo restituisce in modo rapido ed accurato le informazioni necessarie per creare un modello in 3D digitale della dentatura.

  • Per il paziente: offre una proiezione perfetta delle arcate dentarie, utile a ridurre i tempi di attesa e disagi.
  • Per lo studio dentistico: facilita e velocizza l’inoltro ai laboratori odontotecnici, per una pronta lavorazione.

Vantaggi per il paziente allo scanner intraorale :

  • Gli studi odontoiatrici possono offrire prestazioni meno invasive, evitando al paziente il contatto con paste o cere che possono creare fastidi e sensazioni di disagio ai pazienti.
  • Riduzione dei tempi del trattamento, in pochi minuti si ha la possibilità di rilevare le arcate dentarie del paziente, riducendo le visite in studio e avviare il trattamento un tempi più brevi.
  • Lo scanner intraorale è uno strumento perfetto a garanzia di un risultato protesico perfettamente aderente, per impronte dentarie più precise che riducono le possibilità di eventuali rettifiche.
  • La possibilità di esibire subito sul display del PC la scansione in digitale della sue delle arcate dentarie, aiuta il paziente ad assimilare il beneficio che deriva dalle cure prospettate ed il percorso terapeutico indicato dall’odontoiatra.