Le nostre tecnologie

Tecnologie

Attrezzature elettromedicali

La struttura è stata progettata secondo criteri rigorosi in termini di sicurezza ed efficienza all’ambiente di lavoro e di comfort per il paziente.
La prevenzione del contagio per il rischio infezioni e l’igiene ambientale vengono tutelate rispettando rigorose procedure per le operazioni di sanificazione, decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione.
Tutti i processi e le procedure sono tracciati con un monitoraggio costante e vengono seguiti protocolli di pulizia, disinfezione e sterilizzazione della strumentazione secondo le norme di legge.

xtray

Attrezzature radiologiche

Sono periodicamente controllate e certificate dagli esperti qualificati, vengono rinnovate e sostituite quando il mercato presenta novità significative nella riduzione delle radiazioni emesse e nella qualità dell’immagine radiografica ottenibile con la minima esposizione necessaria ai raggi.

RVG (radiovideografia)

Si eseguono radiografie digitali. Questo permette di esporre il paziente a dosi di radiazioni molto inferiori rispetto a quelle delle tradizionali pellicole.

TAC Cone Beam

Radiografico ad alta risoluzione che permette di studiare nel dettaglio le immagini. Più preciso è l’esame più efficace è la diagnosi.

Scanner

Grazie alla tecnologia di più alto livello, all’eccezionale versatilità, lo scanner permette di eseguire impronte di precisione evitando le fastidiose impronte tradizionali. Rileva automaticamente il colore dello smalto dell’area di scansione per individuare l’accostamento ideale per esiti protesici ottimali. È uno strumento con un sistema di misurazione tridimensionale utilizzato per raccogliere informazioni su forma e dimensione delle arcate dentarie attraverso l’emissione di un fascio luminoso sulla superficie dei denti.
I vantaggi sono:

  • Il confort del paziente
  • La velocità del trattamento

Diagnocam

È un dispositivo compatto e mobile utilizzato per il rilevamento della carie. Illumina il dente e aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe. La procedura è molto più delicata e piacevole delle radiografie, poiché non viene utilizzato nessuna radiazione a raggi X e quindi non deve essere posizionato nessun scomodo sensore radiografico. Il vostro dentista vi mostrerà e spiegherà la condizione dei denti sullo schermo del computer e anche voi potrete riconoscerle.

Magnetic mallet

È uno strumento che viene utilizzato sia per implementare i normali protocolli chirurgici sia quelli più avanzati, dove conservare l’osso. Permette di semplificare significativamente la procedura chirurgica. Con il manipolo leva corone, si riescono anche a togliere ponti e corone cementati con una velocità e facilità impensabili rispetto ai metodi tradizionali.

Piezosurgery

La chirurgia ossea piezoelettrica è un processo che utilizza le vibrazioni piezoelettriche nell’applicazione del taglio del tessuto osseo.  Regolando la frequenza ultrasonica del dispositivo, è possibile tagliare il tessuto duro lasciando intatto il tessuto molle dal processo.